a
Terapia moderna delle gengiviti

Sanguinamento, rossore e gonfiore

Sono sintomi di infiammazione della gengiva, che nella maggior parte dei casi è legata ad una gengivite cronica e che a volte può portare a progressiva mobilizzazione e perdita dei denti.

La causa principale è la presenza di una placca batterica composta da germi particolarmente aggressivi, che molto spesso presentano familiarità e specificità’ genetica.

Fino a poco tempo fa la ripetizione di interventi in studio di igiene approfondita e, nei casi più gravi, la terapia chirurgica parodontale, erano le uniche soluzioni per affrontare il problema;

Oggi l’utilizzo combinato del laser e dell'”emundo”, una sostanza completamente innocua, permette una sterilizzazione completa delle tasche parodontali con ripristino del sigillo gengivale e ritorno allo stato di salute originario.

La sostanza, una volta attivata, distrugge il 100% dei batteri senza effetti collaterali: non viene infatti assorbita dall’ organismo ed è completamente biocompatibile. Il trattamento è indolore, rapido e senza alcun disagio.

La terapia può essere preceduta e seguita da un test salivare che permette di verificare lo stato di salute gengivale, e quindi l’avvenuta guarigione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PRENOTA CON NOI OGGI LA TUA VISITA , SCRIVICI!

Studio dentistico Cumani

Il nostro studio dentistico è convenzionato con

Telefono

Indirizzo sede Torino

Piazza Bernini, 11 - 10138

Indirizzo sede Cambiano

Corso Onorio Lisa, 2 – 10020

Prenota ora la tua visita

Sono interessato per... *

Regolamento generale per la protezione dei dati personali *