a

Odontoiatria infantile

Negli ultimi anni l’odontoiatria infantile è cresciuta di importanza nell’ambito delle specializzazioni odontoiatriche. Le tecniche e i materiali sempre più efficaci e poco invasivi, permettono di eseguire terapie odontoiatriche in massima sicurezza anche nei piccoli pazienti.

È fondamentale che l’approccio all’odontoiatria infantile sia appannaggio di studi e professionisti attrezzati ed aggiornati per questa disciplina particolarmente delicata.

L’appartenenza del medico operatore all’associazione del dentista dei bambini garantisce queste caratteristiche.

L’ozono, il laser, il diagnocam, la sedazione cosciente sono solo alcuni dei presidi presenti nel nostro studio,che si dedica da anni a questa specializzazione e che proprio attraverso queste tecniche diagnostiche e terapeutiche si caratterizza come centro di eccellenza.

La prima visita di controllo del bambino dovrebbe quindi avvenire il più precocemente possibile, in modo tale che l’approccio con il medico avvenga in un ambiente favorevole e si costruisca nel modo più sereno possibile un rapporto sereno anche per il futuro.

Paolo Cumani - Dentista a Torino e Cambiano

Nei nostri studi dentistici a Torino e Cambiano poniamo molta attenzione nella cura dei piccoli pazienti, che visitiamo di solito per la prima volta intorno ai 4-5 anni. Con l’ausilio di cartoni animati e disegni i bambini troverranno un ambiente rassicurante e sereno.

Dentista dei Bambini

I punti fondamentali da considerare nella prima visita odontoiatrica sono:

Valutazione dell’igiene orale

Eventuale cura dei denti da latte
Sigillature dei denti permanenti

Applicazione locale di fluoro

Valutazione occlusale

Studio dentistico Cumani

Il nostro studio dentistico è convenzionato con

Telefono

Indirizzo sede Torino

Piazza Bernini, 11 - 10138

Indirizzo sede Cambiano

Corso Onorio Lisa, 2 – 10020

Prenota ora la tua visita

Sono interessato per... *

Regolamento generale per la protezione dei dati personali *