a

Ortodonzia nel bambino e nell’adulto

L’ortodonzia prevede la diagnosi di anomalie riguardo il posizionamento di denti e ossa mascellari e la pianificazione di terapie correttive ad hoc. Obiettivo dell’ortodonzia è quello di garantire la piena funzionalità dentaria e mascellare, andando a correggere i difetti nella sovrapposizione delle arcate dentali (malocclusioni). I vantaggi estetici sono conseguenti all’efficacia della terapia funzionale.

In genere le malocclusioni, se trascurate, causano: affollamento dentale, denti storti o altri disturbi.

L’apparecchio fisso in metallo

Il tradizionale apparecchio fisso è realizzato con placchette metalliche o in ceramica, brackets, che si applicano sulla superficie dei denti e, tramite fili metallici, vengono applicate delle forze tiranti che gradualmente allineano i denti in maniera ottimale.

L’apparecchio linguale invisibile

Ideale per venire incontro alle necessità estetiche dell’adulto, l’apparecchio linguale è totalmente invisibile e ha costi inferiori rispetto alle mascherine trasparenti di ultima generazione.

Paolo Cumani - Dentista a Torino e Cambiano

Nei nostri studi dentistici a Torino e Cambiano offriamo ai nostri pazienti un servizio di Ortodonzia tradizionale di altissimo livello.

Ortodonzia tradizionale - Dott. Paolo Cumani - Dentista

Sin dalla sua nascita, l’ortodonzia ha insita in sé il concetto di “crescita” e questo spiega la sua importanza in età infantile ed adolescenziale, quando la scelta dell’opzione terapeutica più adeguata è fondamentale per il futuro dei piccoli pazienti.

Ortodonzia tradizionale - Dott. Paolo Cumani - Dentista
Negli ultimi anni, i trattamenti ortodontici interessano sempre di più gli adulti grazie all’evoluzione tecnica ed estetica dei materiali usati, che permette di risolvere casi complessi con enormi miglioramenti sia dal punto di vista estetico, che funzionale, che parodontale.

Studio dentistico Cumani

 

Prenota ora la tua visita

Sono interessato per... *

Regolamento generale per la protezione dei dati personali *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: